top of page
  • instagram_bianco
  • FACEBOOKbiancoQuadrato
Chi siamo

un po’ su di noi: 


Sono Okhee, e insieme a mio marito Kihyuk abbiamo realizzato il nostro sogno nel cassetto, quello di aprire un locale coreano, la nostra cultura di origine.

 

Volevamo creare nel paese che ci ha accolto, un piccolo angolo di cultura che ci appartenesse, dove far assaggiare piatti tradizionali fatti con le nostre mani, per trasmettere tutto l’amore che abbiamo per la lontana Corea, per la sua cultura millenaria, e farla sentire più vicino all’Italia che ci ha aperto le sue porte da giovani e ancora ci fa sognare.  

 

Le mie origini non sono solo coreane, infatti, come potrete notare dai piatti, la mia è la terza generazione che ha abitato i luoghi del Giappone, in particolare di Kyoto. La passione per i piccoli bistrot e cafè sicuramente me l’ha trasmessa mia madre, proprietaria tradizionalista di due caffetterie coreane nel cuore di Kyoto, dove la passione per la cucina e la cultura coreana ne fanno da padrona e si fondono, e l’essenziale risiede nelle cose semplici.

 

E proprio per non abbandonare le mie lontane origini, abbiamo voluto aprire il Li-sei Deli, un piccolo luogo accogliente ricercato, con una vena da antiquariato (una mia passione), con interni semplici, dove bontà è sinonimo di tradizione e cultura.

bottom of page